AVVISO

A causa  del furto dei cavi elettrici  che alimentano l'impianto  di sollevamento  del campo  pozzi Esaro, ci sara'  una riduzione dell'erogazione dell'acqua per i comuni di Spezzano Albanese, Terranova da Sibari, San Lorenzo del Vallo e Tarsia.
La SORICAL si e'¨ gia'  attivata per procedere ai lavori di ripristino affinche'¨ si possa riprendere nel piu'¹ breve tempo possibile  la normale erogazione.

Spezzano Albanese, 23/09/2017
                                                                                                         Il Responsabile Ufficio Tecnico




Cultura

La lingua arbëreshë, anche arberesco o lingua arberesca(gjuha arbërishte in albanese) è un sottotipo appartenente al gruppo della lingua albanese della famiglia delle lingue indoeuropee, ed è una varietà antica del tosco, il dialetto parlato nel sud dell'Albania.

La lingua arbëreshë è parlata come prima lingua dalla minoranza etnica e linguistica "albanese d'Italia", detta anche "arberesca" o "degli arbereschi". La minoranza albanese in Italia si è formata attraverso numerose migrazioni, nell'Italia Meridionale, a partire dalla seconda metà del XV secolo, provenienti dall'Albania e dalla Grecia.

È tutelata dallo Stato italiano in base alla legge-quadro n. 482 del 15 dicembre 1999.

Leggi tutto
trasparenza

imusite