AVVISO PUBBLICO - RIAPERURA TERMINI -

Riapertura termini  fino al 31/08/2018 per la presentazione di Manifestazione di interesse per l'individuazione di soggetti per la realizzazione di tirocini formativi e di orientamento per favorire l'inserimento lavorativo di residenti nei comuni dell'ambito socio-assistenziale n. 2 di San Marco Argentano e appartenenti a nuclei familiari presi in carico nella misura SIA REI - PON INCLUSIONE 2014/2020  CUP D31H1700015000.
Possono partecipare:
-Comuni dell'Ambito Socio - Assistenziale
-Cooperative sociali tipo B e gli Enti del settore Non Profit
-Commercianti
-Fondazioni di diritto privato
-Enti Religiosi
-Organismi di formazione professionali accreditati
-Studi profesionali
-Istituti scolastici pubblici
-Altre aziende piubbliche e organismi pubblici
-Organizzazione di volontariato
-Organizzazioni di promozione sociale

bando





Cultura

La lingua arbëreshë, anche arberesco o lingua arberesca(gjuha arbërishte in albanese) è un sottotipo appartenente al gruppo della lingua albanese della famiglia delle lingue indoeuropee, ed è una varietà antica del tosco, il dialetto parlato nel sud dell'Albania.

La lingua arbëreshë è parlata come prima lingua dalla minoranza etnica e linguistica "albanese d'Italia", detta anche "arberesca" o "degli arbereschi". La minoranza albanese in Italia si è formata attraverso numerose migrazioni, nell'Italia Meridionale, a partire dalla seconda metà del XV secolo, provenienti dall'Albania e dalla Grecia.

È tutelata dallo Stato italiano in base alla legge-quadro n. 482 del 15 dicembre 1999.

Leggi tutto
trasparenza

imusite