RELAZIONE DI FINE MANDATO QUINQUENNIO 2014/2019

Ai sensi dell'art. 4 del D.Lgs 6 settembre 2011, n. 149, si pubblica la "Relazione di fine mandato quinquennio 2014/2019", sottoscritta dal Sindaco, Dott. Ferdinando Nociti, in data 21/03/2019 e certificata dall'Organo di Revisione in data 25/03/2019. Il documento è stato inviato alla Sezione Regionale della Corte dei Conti in data 26/03/2019 (n. prot. gen. 4645).

La Relazione di fine mandato è il documento che rendiconta ai cittadini le principali attivita'  normative e amministrative svolte e i risultati raggiunti dall'Amministrazione con riferimento all'intero arco della legislatura. La Relazione è stata pubblicata in Amministrazione Trasparente nella Sezione Dati ulteriori/Relazione di fine mandato e nella Sezione Organizzazione/Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo.

relazione di fine mandato



Cultura

La lingua arbëreshë, anche arberesco o lingua arberesca(gjuha arbërishte in albanese) è un sottotipo appartenente al gruppo della lingua albanese della famiglia delle lingue indoeuropee, ed è una varietà antica del tosco, il dialetto parlato nel sud dell'Albania.

La lingua arbëreshë è parlata come prima lingua dalla minoranza etnica e linguistica "albanese d'Italia", detta anche "arberesca" o "degli arbereschi". La minoranza albanese in Italia si è formata attraverso numerose migrazioni, nell'Italia Meridionale, a partire dalla seconda metà del XV secolo, provenienti dall'Albania e dalla Grecia.

È tutelata dallo Stato italiano in base alla legge-quadro n. 482 del 15 dicembre 1999.

Leggi tutto
trasparenza

imusite