BANDO SERVIZIO CIVILE 2019 IL COMUNE DI SPEZZANO ALBANESE SELEZIONA 8 VOLONTARI

Il comune di Spezzano Albanese seleziona 8 volontari da impiegare nei progetti di servizio dal titolo "Museo al centro" (4 volontari) e "Sportello segretariato sociale", (4 volontari), i progetti hanno una durata di 12 mesi.

Il bando scade il 10 ottobre 2019 alle ore 14,00.

Le novità di quest'anno sono diverse, i candidati devono essere in possesso dello SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale; al seguente Link è pubblicata una guida allo SPID; inoltre le domande vanno presentate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tramite la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

per ulteriori informazioni e per scaricare il bando click sul seguente link:

https://germoglidiideeserviziocivile.weebly.com/comune-di-spezzano-albanese



Cultura

La lingua arbëreshë, anche arberesco o lingua arberesca(gjuha arbërishte in albanese) è un sottotipo appartenente al gruppo della lingua albanese della famiglia delle lingue indoeuropee, ed è una varietà antica del tosco, il dialetto parlato nel sud dell'Albania.

La lingua arbëreshë è parlata come prima lingua dalla minoranza etnica e linguistica "albanese d'Italia", detta anche "arberesca" o "degli arbereschi". La minoranza albanese in Italia si è formata attraverso numerose migrazioni, nell'Italia Meridionale, a partire dalla seconda metà del XV secolo, provenienti dall'Albania e dalla Grecia.

È tutelata dallo Stato italiano in base alla legge-quadro n. 482 del 15 dicembre 1999.

Leggi tutto
trasparenza

imusite