AVVISO IMPORTANTE

SERVIZIO TRASPORTO SCUOLABUS

Al fine di garantire il trasporto  secondo le modalitÓ stabilite dalle Nuove Linee guida sul trasporto scolastico allegate al DPCM del 06 agosto 2020 e del 07 settembre 2020, i genitori dei ragazzi che  frequentano la scuola dell'obbligo e che intendono usufruire del SERVIZIO TRASPORTO SCUOLABUS,  dovranno presentare la  richiesta entro e non oltre il 14 settembre 2020 per email al seguente indirizzo socialispezzanoalb@virgilio.it oppure direttamente al protocollo del comune di Spezzano Albanese.

ALLEGATI:
-avviso della dirigente del settore
- modulo di richiesta



Cultura

La lingua arbëreshë, anche arberesco o lingua arberesca(gjuha arbërishte in albanese) è un sottotipo appartenente al gruppo della lingua albanese della famiglia delle lingue indoeuropee, ed è una varietà antica del tosco, il dialetto parlato nel sud dell'Albania.

La lingua arbëreshë è parlata come prima lingua dalla minoranza etnica e linguistica "albanese d'Italia", detta anche "arberesca" o "degli arbereschi". La minoranza albanese in Italia si è formata attraverso numerose migrazioni, nell'Italia Meridionale, a partire dalla seconda metà del XV secolo, provenienti dall'Albania e dalla Grecia.

È tutelata dallo Stato italiano in base alla legge-quadro n. 482 del 15 dicembre 1999.

Leggi tutto
trasparenza

imusite