EMERGENZA COVID - 19

Decreto Ristori Ter n.154 del 23/11/ 2020


"Misura di Solidarieta'  a favore di nuclei familiari in difficolta' -Emergenza Sanitaria da Covid 19"

 

Sono disponibili i modelli di dichiarazione per la richiesta, da parte delle famiglie in difficolta', dei buoni spesa utilizzabili per l'acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessita'.

SCARICA:

-Avviso


modello di domanda dei cittadini

Gli interessati devono inviare la richiesta allegata al presente avviso al seguente indirizzo e-mail: covid19spezzanoalbanese@gmail.com .

Solo in caso di assoluta necessita' , e' possibile consegnare a mano la propria istanza, gia'  compilata e comprensiva dei suoi allegati presso l'Ufficio consegna predisposto per lo scopo (ex centralino) negli orari di Ufficio.

Il termine perentorio di presentazione delle istanze e' fissato per il giorno Sabato 19 dicembre 2020 ore 14,00.

E' disponibile, inoltre, lo schema dell'avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per l'inserimento nell'elenco comunale degli esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa.

SCARICA:

   Avviso per gli esercenti


-      Modello di Domanda degli esercenti



Cultura

La lingua arbëreshë, anche arberesco o lingua arberesca(gjuha arbërishte in albanese) è un sottotipo appartenente al gruppo della lingua albanese della famiglia delle lingue indoeuropee, ed è una varietà antica del tosco, il dialetto parlato nel sud dell'Albania.

La lingua arbëreshë è parlata come prima lingua dalla minoranza etnica e linguistica "albanese d'Italia", detta anche "arberesca" o "degli arbereschi". La minoranza albanese in Italia si è formata attraverso numerose migrazioni, nell'Italia Meridionale, a partire dalla seconda metà del XV secolo, provenienti dall'Albania e dalla Grecia.

È tutelata dallo Stato italiano in base alla legge-quadro n. 482 del 15 dicembre 1999.

Leggi tutto
trasparenza

imusite