SERVIZIO SCUOLABUS

 

AVVISO

ISCRIZIONE SERVIZIO SCUOLABUS A.S. 2021/2022

 

Le famiglie interessate ad usufruire del servizio di scuolabus per l'anno scolastico 2021/2022 possono scaricare il modello di domanda dal sito http://www.comune.spezzano-albanese.cs.it  oppure ritirarlo presso l'Ufficio Servizi Sociali.

Le domande potranno essere inoltrate tramite mail ai seguenti indirizzi:  spezzano.albanese@pec.it   socialispezzanoalb@virgilio.it o consegnate a mano all'Ufficio  protocollo a partire dal  09 agosto 2021 fino al 30 agosto 2021.

Qualora il numero delle richieste superasse quello dei posti disponibili, verranno redatte graduatorie suddivise per tratte di percorrenza e sara'  data precedenza agli alunni  residenti nelle zone rurali e nella periferia urbana.

Si precisa che l'organizzazione del servizio potrebbe subire variazioni in relazione all'emergenza sanitaria. Tali modifiche saranno apportate in conformita'  alle disposizioni normative e alle prescrizioni sanitarie adottate dalle autorita'  competenti e ne sara'  data la piu' ampia e tempestiva pubblicita'.

Allegato

-         Modello di domanda

Spezzano Albanese 03 Agosto 2021                                             

Dott. Domenica Milione

                                                                                                                                                                                          Responsabile Settore IV Socio Culturale



Cultura

La lingua arbëreshë, anche arberesco o lingua arberesca(gjuha arbërishte in albanese) è un sottotipo appartenente al gruppo della lingua albanese della famiglia delle lingue indoeuropee, ed è una varietà antica del tosco, il dialetto parlato nel sud dell'Albania.

La lingua arbëreshë è parlata come prima lingua dalla minoranza etnica e linguistica "albanese d'Italia", detta anche "arberesca" o "degli arbereschi". La minoranza albanese in Italia si è formata attraverso numerose migrazioni, nell'Italia Meridionale, a partire dalla seconda metà del XV secolo, provenienti dall'Albania e dalla Grecia.

È tutelata dallo Stato italiano in base alla legge-quadro n. 482 del 15 dicembre 1999.

Leggi tutto
trasparenza

imusite