AVVISO PUBBLICO

17 Agosto 2022

E' stata pubblicata in queste ore sul sito del Ministero dell'Istruzione la graduatoria relativa all'avviso pubblico per gli Asili Nido, dove per il comune di Spezzano Albanese e' stato ammesso il progetto per la costruzione di un Asilo Nido in localita'  Serralta dell'importo di euro 1.617.618,00.

Ancora una volta siamo riusciti ad ottenere un importante finanziamento nel settore dell'edilizia scolastica che servira' a completare l'offerta alle famiglie e ai bambini da zero a sei anni..

Continueremo a lavorare senza sosta per sfruttare le opportunita' offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ed a raggiungere i risultati che l'Amministrazione Comunale si e' prefissata.



Cultura

La lingua arbëreshë, anche arberesco o lingua arberesca(gjuha arbërishte in albanese) è un sottotipo appartenente al gruppo della lingua albanese della famiglia delle lingue indoeuropee, ed è una varietà antica del tosco, il dialetto parlato nel sud dell'Albania.

La lingua arbëreshë è parlata come prima lingua dalla minoranza etnica e linguistica "albanese d'Italia", detta anche "arberesca" o "degli arbereschi". La minoranza albanese in Italia si è formata attraverso numerose migrazioni, nell'Italia Meridionale, a partire dalla seconda metà del XV secolo, provenienti dall'Albania e dalla Grecia.

È tutelata dallo Stato italiano in base alla legge-quadro n. 482 del 15 dicembre 1999.

Leggi tutto
trasparenza

imusite