POR CALABRIA FESR - PISL

POR CALABRIA  FESR 2007-2013 - PISL (PROGETTI INTEGRATI DI SVILUPPO LOCALE) - "LOGOS A.1" - AFFIDAMENTO DELLA CONCESSIONE DI LAVORI PUBBLICI AVENTE AD OGGETTO LA PROGETTAZIONE, LA REALIZZAZIONE E LA GESTIONE ECONOMICA DEL POLO LOGISTICO  E SERVIZI TECNICI ALLA PRODUZIONE NEL COMUNE DI SPEZZANO ALBANESE (ART. 144 DEL D.LGS 12 APRILE 2006 N. 163)

Il sottoscritto Arch. Jr Agostino Amato, in qualita'  di responsabile del  procedimento dei lavori di cui in oggetto,

AVVISA

Che alle ore 16,15 nella sede Comunale  la Commissione ha iniziato le operazioni per l'affidamento  dei lavori.
Alle ore 20,30 la Commissione ha sospeso la seduta ed ha aggiornato  i lavori a Mercoledi'  30 Settembre 2015 alle ore 16,30 presso  la sede dell'U.T.C. del Comune di Spezzano Albanese.

Spezzano Albanese 25/09/2015
                                                                                                             IL RUP
                                                                                              F.to Arch. Agostino Amato
 



Cultura

La lingua arbëreshë, anche arberesco o lingua arberesca(gjuha arbërishte in albanese) è un sottotipo appartenente al gruppo della lingua albanese della famiglia delle lingue indoeuropee, ed è una varietà antica del tosco, il dialetto parlato nel sud dell'Albania.

La lingua arbëreshë è parlata come prima lingua dalla minoranza etnica e linguistica "albanese d'Italia", detta anche "arberesca" o "degli arbereschi". La minoranza albanese in Italia si è formata attraverso numerose migrazioni, nell'Italia Meridionale, a partire dalla seconda metà del XV secolo, provenienti dall'Albania e dalla Grecia.

È tutelata dallo Stato italiano in base alla legge-quadro n. 482 del 15 dicembre 1999.

Leggi tutto
trasparenza

imusite