Il sindaco Ferdinando Nociti ha firmato i decreti di nomina della squadra di Governo, riconfermando in pieno gli assessori che coadiuveranno il Primo cittadino nell'azione amministrativa avviata nel 2014 e che oggi potra' continuare grazie alla forza delle idee e del consenso popolare.
Ecco le deleghe assessorili:
Giuseppe Liguori: Vice Sindaco e Assessore con delega all'Ambiente, Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica;
Caterina Marini: Vice Sindaco Vicario e Assessore con delega al Bilancio, Personale, Politiche Sociali, Politiche del Lavoro e Formazione;
Giuseppe Muia': Assessore con delega ai Servizi Pubblici Comunali, Viabilita', Protezione Civile, Igiene Pubblica;
Maria Galizia: Assessore con delega all'Agricoltura, Termalismo, Turismo, Spettacolo, Comunicazione e Marketing.
La lingua arbëreshë, anche arberesco o lingua arberesca(gjuha arbërishte in albanese) è un sottotipo appartenente al gruppo della lingua albanese della famiglia delle lingue indoeuropee, ed è una varietà antica del tosco, il dialetto parlato nel sud dell'Albania.
La lingua arbëreshë è parlata come prima lingua dalla minoranza etnica e linguistica "albanese d'Italia", detta anche "arberesca" o "degli arbereschi". La minoranza albanese in Italia si è formata attraverso numerose migrazioni, nell'Italia Meridionale, a partire dalla seconda metà del XV secolo, provenienti dall'Albania e dalla Grecia.
È tutelata dallo Stato italiano in base alla legge-quadro n. 482 del 15 dicembre 1999.
Leggi tutto