AVVISO

SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE ED ACCOMPAGNAMENTO DI PERSONE FRAGILI E ANZIANE AUTOSUFFICIENTI O PARZIALMENTE AUTOSUFFICIENTI RESIDENTI NEI COMUNI AFFERENTI ALL'AMBITO SOCIO - ASSISTENZIALE N. 2

 

Si informa che presso il Comune di Spezzano Albanese e' attivo un servizio di trasporto sociale  a supporto dei cittadini.

Tutti coloro che si trovano in condizioni di disabilita' , in stato di invalidita' o prive di rete familiare ossia persone adulte fragili e anziane autosufficienti o parzialmente autosufficienti residenti e in condizioni di disagio socio-economico, possono presentare richiesta per usufruire del servizio di trasporto abituale e/o programmato dal domicilio per raggiungere le strutture sanitarie e sociosanitarie del territorio per terapie e/o visite mediche con il relativo rientro alla propria residenza.

Non e' previsto un termine di scadenza per la richiesta, ma il servizio sara'  effettuato fino all'esaurimento dei chilometri coperti dal finanziamento.

Allegati

Avviso

Modulo di accesso al trasporto sociale



Cultura

La lingua arbëreshë, anche arberesco o lingua arberesca(gjuha arbërishte in albanese) è un sottotipo appartenente al gruppo della lingua albanese della famiglia delle lingue indoeuropee, ed è una varietà antica del tosco, il dialetto parlato nel sud dell'Albania.

La lingua arbëreshë è parlata come prima lingua dalla minoranza etnica e linguistica "albanese d'Italia", detta anche "arberesca" o "degli arbereschi". La minoranza albanese in Italia si è formata attraverso numerose migrazioni, nell'Italia Meridionale, a partire dalla seconda metà del XV secolo, provenienti dall'Albania e dalla Grecia.

È tutelata dallo Stato italiano in base alla legge-quadro n. 482 del 15 dicembre 1999.

Leggi tutto
trasparenza

imusite