Sulla base della disponibilitŕ economica e dei punteggi attribuiti sono risultati finanziabili tutti gli edifici con punteggio uguale o maggiore a 1854, per un totale di n. 479 interventi per un importo complessivo di € 7.235.455,00;
Si invitano i soggetti beneficiari del contributo a prendere immediata visione della documentazione utile da produrre rispettando i tempi perentori fissati in allegato "2".
Per scaricare la documentazione utile:
Assessore all'Urbanistica
Giuseppe Liguori
La lingua arbëreshë, anche arberesco o lingua arberesca(gjuha arbërishte in albanese) è un sottotipo appartenente al gruppo della lingua albanese della famiglia delle lingue indoeuropee, ed è una varietà antica del tosco, il dialetto parlato nel sud dell'Albania.
La lingua arbëreshë è parlata come prima lingua dalla minoranza etnica e linguistica "albanese d'Italia", detta anche "arberesca" o "degli arbereschi". La minoranza albanese in Italia si è formata attraverso numerose migrazioni, nell'Italia Meridionale, a partire dalla seconda metà del XV secolo, provenienti dall'Albania e dalla Grecia.
È tutelata dallo Stato italiano in base alla legge-quadro n. 482 del 15 dicembre 1999.
Leggi tutto